Oggi iniziamo la nostra dettagliata recensione e, come anticipato, partiamo da un post dedicato interamente all'unboxing. L'articolo, come promesso, è ricco di dettagli, foto e giudizi.
PACKAGING
Iniziamo a parlare della Nikon P510 partendo veramente dall'inizio, dall'imballaggio. Analiziamo la scatola ancor prima di aprirla e la prima considerazione che ci viene in mente è che la Nikon sembra abbia fatto un ottimo lavoro, riducendo le dimensioni il più possibile.
Una volta aperta la scatola, le nostre impressioni vengono confermate, gli spazi sono stati sfruttati al meglio e il contenuto appare ben posizionato e facile da estrarre. Non si tratta certamente di un packaging minimalista in stile Apple ma il giudizio è sicuramente buono.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
La prima cosa che vogliamo mostrarvi è la documentazione che troviamo all'interno della confezione.
Il manuale d'uso è solo in italiano e questo consente di contenerne la dimensioni. La cosa non potrà che farci piacere perchè ci consentirà di portarlo con noi sempre all'interno della borsa dalla macchina fotografica. La dimensione è comunque ridotta e potremo tenerlo anche in una tasca di un giubbino. Il manuale d'uso è disponibile anche nella versione su CD rom in formato PDF.
Nella confezione troviamo inoltre due depliant pubblicitari della Lexar e sul servizio di condivisone foto on lne della Nikon. Il servizio si chiama "my Picturetown" e sarà oggetto di un post dettagliato nelle prossime settimane.
Nella foto seguente possiamo vedere la documentazione sulla garanzia. Ricordiamo che, effettuando la registrazione del prodotto sul sito della Nital, potrete allungare la garanzia sul prodotto a ben 4 anni!
Nella foto seguente vi mostriamo il CD contenente il software Nikon ViewNX2 che ci consetirà di effettuare l'importazione delle foto sul nostro PC o Mac ed effettuare elaborazioni elementari sulle foto o sui nostri video. Anche in questo caso rimandiamo ad un post successivo nel quale effettueremo una recensione completa del software.
Andiamo ora ad analizzare gli accessori forniti con la nostra P510. Nella foto seguente vediamo gli stessi posizionati sul lato destro della scatola, accanto alla macchina fotografica che, nella confezione è avvolta da un sacchetto in plastica morbida per proteggerla dagli urti.
La Nikon fornisce tutto quello che serve per inizare ad usare la nostra P510. Certamente, un utente esperto ed esigenze noterà alcune carenze e servirà naturalmente integrare la nostra dotazione.
Come potete vedere dalla foto sopra, vengono forniti i seguenti accessori:
- Cinghia della fotocamera. Inizialmente ci sembrava un po' rigida ma già dopo un paio d'ore è diventata morbida e comoda da usare.
- Cavo audio//video per vedere le nostre fotografie e i nostri filmati direttamente sul nostro televisore. Avremmo apprezzato anche la presenza di un cavo HDMI per sfruttare la relativa porta della nostra fotocamera.
- Tappo dell'obiettivo con relativo cordino di sicurezza.
- Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL5 con copricontatti. Dedicheremo un post specifico sulla durata della batteria che sottoporremo a test approfonditi.
- Cavo USB
- Adattatore CA/caricabatteria EH-69 P che viene fornito con la spina italiana da collegare. Questo accessorio è la vera nota dolente di quanto ci viene fornito da Nikon. Caricare la batteria utilizzando la macchina fotografica stessa come caricabatterie è senza dubbio un'operazione scomoda. Al più presto acquisteremo una batteria di riserva con un caricatore esterno.
Di seguito vi proponiamo alcune immagini della nostra P510. L'abbiamo già sottoposta ad alcune prove sommarie ma, per ora, non diamo nessun giudizio. Effettueremo a breve un post in cui descriveremo le nostre prime impressioni.
CONCLUSIONI
Se dovessimo dare un voto finale al termine di questo post sulla dotazione della nostra P510, potremo dare un bel 9. Purtroppo la mancanza di un caricabatterie esterno, dal nostro punto di vista è un bug abbastanza serio e quindi il nostro voto finale si attesta a 8/10.
Nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare una serie di post sull'uso della P510 partendo da quello sulle prime impressioni. Tornate a trovarci tutti i giorni per scoprire le nostre novità!
Il contenuto della confezione rimane nello standard non credo sia una pecca, e poi in italia abbiamo anche 4 anni di garanzia ottimo dai.. :)
RispondiEliminaIl voto 8 secondo il mio modesto parere è giusto!
Mi è appena arrivataaaa! Ora faccio anch'io l'unboxing!
RispondiEliminaOttimo! Scrivici al più presto le tue impressioni!
EliminaBuon divertimento!
Ok! per ora è una cosa straordinaria! tra l'altro anche io ho fatto un video sullo zoom! Here you are! :) http://www.youtube.com/watch?v=hQfJBO6f1eA&feature=share
EliminaGrande iFede94! Possiamo condividere il video con un nostro post? Potremmo dargli più visibilità!
EliminaNei video la Canon Sx40Hs stravince, però dai è accettabbile, lo zoom invece è buono al momento nessuna bridge arriva a 1000mm in ottico è un bel primato!
Eliminama certo ragazzi! condividetelo pure! :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaARRIVATA!!! Per me ha un'ottima qualità/prezzo! Bellissima. Cmq è vero la Canon Sx40Hs nei video è migliore, ma io preferisco (gusti personali), i colori delle foto della Nikon.
RispondiEliminaLa nikon fa solo fotocamere, la canon fa video camere è normale che nei video abbbia una marcia in più, ma per chi compra la Nikon per le foto e cerca una super zoom compatta secondo me è ottima!
EliminaRagazzi mi unisco a voi la sto aspèttando forse domani mi arrivaaaaaaaa
RispondiElimina