sabato 12 maggio 2012

Prime prove di scatto "auto a priorità di tempi"

Da alcuni giorni stiamo sottoponendo la nostra P510 ad numero elevato di scatti in ambienti di vario genere e abbiamo cominciato lentamente ad abbandonare la funzione "auto".

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la piena capacità di produrre scatti in modalità manuale entro l'estate.

Nel frattempo la P510 ci consente di impostare, tramite la ghiera principale, due interessanti funzioni intermedie:

- "auto a priorità di tempi"
- "auto priorità diaframmi"

Oggi vi proponiamo uno scatto ottenuto impostando la prima delle funzioni elencate. Adottando questa soluzione, la nostra P510 sceglie in automatico l'apertura del diaframma lasciando al fotografo la decisione dei tempi di apertura dell'otturatore.
Questa possibilità ci consente di creare alcuni "giochi" con i soggetti in movimento.
Il nostro primo tentativo, che condividiamo con voi, ha l'ambizione di avvicinarsi a quelle belle foto scattate da fotografi amatoriali evoluti dotati di reflex.
Siamo sicuri che la nostra P510 può scattare foto notevoli e, con l'aumento della pratica, i risultati miglioreranno considerevolmente.


Come al solito, per apprezzare appieno il livello dello scatto, vi invitiamo ad effettuare il download cliccando su questo link!

Tornate a trovarci!


2 commenti:

  1. Molto bella... ho capito l'intento, e secondo me ci voleva un tempo più lungo e magari la macchina su un cavalletto, l'acqua sarebbe risultata molto più vellutata.

    RispondiElimina
  2. Infatti l'intento era quello di ottenere "l'effetto velluto" ma eravamo un po' lontani. Effettueremo altre prove da distanza ravvicinata e con un cavalletto. Come primo tentativo siamo abbastanza soddisfatti.

    RispondiElimina