giovedì 24 maggio 2012

Nuovo video in slow motion

Sul nostro canale su YouTube è disponibile un nuovo interessante video girato con la nostra Nikon P510 ad una velocità di registrazione di 120 fps.
A tale velocità, la nostra macchina riduce la risoluzione del video portandolo al livello VGA. Il risultato è comunque decisamente apprezzabile e un utente interessato alla produzione di video per il web potrà sicuramente avere un prodotto efficace.
La nostra P510 gira comunque video in slow motion anche in HD. Bisognerà selezionare la modalità 60 fps e si avrà un compromesso eccellente tra definizione e rallentamento della riproduzione.

Potrete vedere il video cliccando QUI !

Buona visione e tornate a trovarci!

5 commenti:

  1. bellissimo video...mi veniva da chiedervi..diabilitando il geo tagging aumenta l'autonomia della batteria della fotocamera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Finora abbiamo scattato sempre con il GPS attivato e abbiamo raggiunto i dati di durata della batteria dichiarati dalla Nikon (circa 250/270 scatti). Il GPS indubbiamente aumenta i consumi della batteria anche se il manuale di istruzioni della nostra P510 non indica la differenza in termini di consumo. Noi riteniamo che, disattivando la geo localizzazione si possa risparmiare il 25/30 % dei consumi. Faremo una sessione completa di scatti senza GPS per fornirvi un dato più corretto. Torna a trovarci!

      Elimina
  2. grazie della risposta molto esaudiente

    RispondiElimina
  3. Questo è il video che ho fatto io!
    https://www.youtube.com/watch?v=aXrxxF9eOsM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo!
      Lo pubblicizzeremo con un post sul nostro blog!
      Torna a trovarci!

      Elimina