sabato 7 aprile 2012

Nuovo contributo dai nostri lettori

Uno dei nostri più affezionati lettori ha ricevuto da pochi giorni la P510 e ha già "lavorato" parecchio fornendoci materiale decisamente interessante.
Oggi pubblichiamo un video e una foto molto suggestive.




Ci auguriamo che lo spettacolo vi sia piaciuto e che altri lettori decidano di condividere presto i propri scatti e i propri video più belli.

Tornate a trovarci!

6 commenti:

  1. Che macchina fotografica! Mamma miaaa! Oggi ho scattato un sacco di foto! Eccezionali veramente! (qua un altro video carino! :D http://www.youtube.com/watch?v=I5cZiCVB0uA&feature=youtu.be)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te... Noi siamo stati bloccati da una pioggia continua. Nel tardo pomeriggio le condizioni meteo sono migliorate un po' ma purtroppo la luce era già poca e le foto non sono venute un granché. Abbiamo fatto qualche macro. Speriamo nei prossimi giorni! Se vuoi inviarci una paio di belle foto che hai fatto le possiamo pubblicare. Ovviamente citando la fonte 😄!

      Elimina
  2. Ve le mando tramite mail, ok? :D Qual è la vostra mail? Ah, comunque nell'altro post, dice che la foto della luna è inesistente, quindi ve la mando a risoluzione massima! :D

    RispondiElimina
  3. Ho trovato l'indirizzo! Mail inviata!

    RispondiElimina
  4. Ho acquistato una P510 qualche giorno fa...leggendo i forum in giro doveva essere una bomba...ma dopo vari test ho notato che purtroppo tutte le foto scattate presentano problemi di messa a fuoco(a meno che non si usi il manuale)anche usandola a 28mm. Molti si sono soffermati al suo spaventoso zoom 42x(notevole) ma purtroppo per avere un zoom così elevato bisogna fare delle rinunce e loro credo che lo abbiano fatto a discapito della qualità dell'immagine. Infatti nelle foto il soggetto non è mai messo a fuoco correttamente, o perlomeno, in pochi scatti. Per quanto riguarda lo zoom e le varie funzioni messe a disposizione c'è ne sono tantissime ma con una grande pecca LO SCATTO IN ROW infatti non è possibile scattare le immagini in questo formato che credo, in una bridge di questa portata sia indispensabile. Altra piccola pecca è la messa a fuoco manuale la quale è controllata in maniera digitale avendo quindi delle grandi lacune. Per non parlare poi degli elevati 16MP, avendo un sensore così ridotto non fanno altro che creare rumore sulla foto. Risultato niente da invidiare alla precedente P500 che ora si trova ad un prezzo che si aggira intorno ai 300,00 €.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua recensione è sicuramente molto drastica. Possiamo solo consigliarti di provarla per un po' e vedere se i difetti che hai riscontrato sono dovuti a mancanze irrisolvibili oppure la pratica riuscirà a sopperire a tali "bug". Sicuramente, trattandosi di una bridge, la P510 è un compromesso tra varie esigenze. Gli ingegneri Nikon hanno fatto delle scelte e noi utenti abbiamo il diritto di fare le nostre critiche. La nostra piccola presunzione è che questo piccolo blog possa diventare una community dove i possessori di una P510 possano incontrarsi virtualmente e scambiarsi opinioni e consigli.
      Siamo curiosi di conoscere le tue valutazioni dopo qualche tempo di prova. La tua opinione sarà preziosa!

      Elimina