venerdì 31 agosto 2012

Fuochi artificiali

Dopo una lunga assenza dovuta ad impegni lavorativi e personali, torniamo a parlare della nostra Nikon P510.
L'argomento scelto per quest'articolo è, senza dubbio, molto estivo e speriamo possa risultare altrettanto interessante.

La nostra P510, come quasi tutti le macchine digitali evolute, possiede una funzione specifica che ci consente di scattare fotografie di buona qualità senza doverci dannare l'anima alla ricerca delle impostazioni corrette.

Per impostare la funzione occorre ruotare la ghiera principale sulla posizione SCENE e, dopo avere premuto il pulsante menu, bisogna cercare con il selettore principale la modalità "Fuochi artificiali".
La nostra P510 attiverà automaticamente le seguenti impostazioni:
ISO 100
F8.3
tempo di esposizione 4 secondi.
Se avrete voglia di effettuare delle ricerche sulla rete, vedrete che si tratta delle impostazioni più consigliate per approcciarsi alla fotografia dei fuochi artificiali.
Il risultato che abbiamo ottenuto è, a nostro avviso decisamente buono e lo condividiamo con voi.





Come di consueto vi regaliamo la foto che ci piace di più. Volete sapere qual'è?

Fate click QUI e lo scoprirete!

Tornate a trovarci!

5 commenti:

  1. Sono il primo a scrivere ;)
    Bè che dire bellissime....

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! Complimenti, nulla da invidiare ad una reflex...

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto.... spero di poterle fare pure io così :P

    RispondiElimina
  4. felice possessore di una P510 rossa.
    alle prime armi.
    siete da esemopio

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Vinicio ed ho acquistato questo gioiello per me ci sono una miriade di settaggi da fare ma nel manuale ( non ci capisco molto )lo farò Piano piano l'età mia 72 Ho una Canon 20 d ho fatto delle bellissime foto credo con questa devo prendermi un po' la mano credo che sia anche più divertente e non si necessita di cambiare l'obbiettivo.vorrei che qualcuno mi potesse un po' aiutare per capire meglio questa Nikon p 510 vi ringrazio per avermi dato l'opportunità di scrivere su questo blog.se possibile una risposta Grazie ancora viniciotarchiani1948@gmail.com

    RispondiElimina