domenica 3 giugno 2012

Auto a priorità di tempi (parte 2)

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato una foto scattata con la modalità "auto a priorità di tempi" ma il risultato non era stato particolarmente soddisfacente.
Ricordiamo che, utilizzando questa modalità, la nostra P510 deciderà l'apertura del diaframma mentre l'operatore decide il tempo di scatto.
Nel precedente post dedicato a questa funzione avevamo presentato una fotografia di una cascata di montagna ma avevamo effettuato lo scatto durante la mattinata, in condizioni di luce molto intense e non avevamo avuto quindi la possibilità di allungare molto i tempi di scatto per non rischiare di ottenere foto sovraesposte.
Gli scatti che vi proponiamo oggi sono invece stati effettuati nel tardo pomeriggio e durante una giornata nuvolosa.
Di seguito vi proponiamo lo stesso soggetto fotografato con due tempi di scatto molto diversi mentre la terza fotografia è stata ripresa in modalità "auto".

F/8.3 - 1/13 s 
F/5,7 - 1/3200 s

F/3,6 - 1/320 s

Prossimamente pubblicheremo alcuni scatti notturni molto interessanti effettuati in modalità completamente manuale. In questo caso abbiamo testato la nostra P510 montata su un cavalletto di cui effettueremo anche una breve recensione.

Tornate a trovarci!

Nessun commento:

Posta un commento