giovedì 14 giugno 2012

Video Safari su YouTube con la P510

Abbiamo pubblicato su YouTube un divertente video safari che abbiamo girato con la nostra P510.
Si tratta di una sequenza di foto e video in slow motion con una serie di protagonisti molto interessante.
Se volete vedere il video cliccate QUI!

Buona visione e tornate a trovarci!

5 commenti:

  1. Ti sei fatto il safari allo zoo di Roma?

    Guarda queste foto:

    http://www.panoramio.com/user/6931166?show=all

    come puoi vedere dalle proprietà delle foto sono tutte fatte con la P510.

    Dai collegamenti puoi vedere quante Nikon posseggo e quante ne ho possedute e anche con che obiettivi.

    La P510 non fa brutte fotografie ma alle 3 del pomeriggio a Vienna sono rimasto a piedi e a quel punto che fai?... ti fai il safari allo zoo di Roma?

    Vai in cerca di un carica batteria. E' il primo maggio è tutto chiuso. Vai in albeergo a caricarle? ci vogliono 12 ore!

    Compro altre due batterie.

    Quando pubblicherò Venezia vedrai che ci fai con cinque batterie!

    I progettisti Nikon erano in Thailandia e sono rimasti alluvioneti.

    Poi dove hai provato il GPS? nel giardino dello zoo oppure per le strade in mezzo ai palazzi? Perchè allo xoo darà i risultati che tu dici. Ma in mezzo ai palazzi ci fai due ore senza fare nessuna fotografia!

    Scusami, ma sei esagerato (o sei un venditore Nikon).

    Ciao Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto col cellulare ed ho commesso un bel po' di errori ma non ha importanza!

      Dimenticavo ma hai mai provato a ruotare le foto verticali in 64 giga di foto fatte con la P510? Sicuramente no. Perchè ti saresti suicidato ed avresti cancellato questo blog.

      Elimina
    2. Cercherò di rispondere alle tue osservazioni nel modo più completo possibile.
      1. Le foto non sono state fatte nello zoo di Roma (che comunque vorrei visitare e dove vorre fare delle foto) ma un bio parco in provincia di Torino.
      2. Vedendo le tue splendide foto, sembra strano che un fotografo esperto come te abbiamo preso una cantonata simile comprando la P510.
      3. Nel tuo lungo commento non hai specificato quante foto hai fatto con una singola batteria. La durata della medesima è specificata dalla Nikon sul sito web ed è quindi noto che raggiunge i 240 scatti circa. Il GPS, come noto, riduce notevolmente la durata. Se poi la tua necessita è quella di fare 1000 scatti al giorno per Panoramio, credo che non esistano macchine in grado di soddisfarti.
      4. Il GPS l'ho anche provato in città per numerose foto personali e la durata si è rivelata simile.
      5. Non sono un rivenditore Nikon, faccio tutt'altro nella vita.
      6. L'ultimo commento non era ben chiaro ma credo che tu abbia trovato difficoltà nel passare in verticale ben 64 GB di foto scattate. Considerando che al massimo della definizione la P510 produce file jpeg di circa 6,5 MB, tu hai scattato 10.000 fotografie? Se vai avanti di questo passo tra due settimane dovrai buttare la macchina per termine vita tecnica.
      7. Forse avresti dovuto acquistare una reflex di fascia alta che ti avrebbe garantito maggiore durata con l'utilizzo di una batteria aggiuntiva e espansibilità con un GPS esterno.
      8. Ultima cosa, permettimi la battuta, quando deciderai di mettere la tua P510 su Ebay per "liberartene", sono sicuro che tua recensione migliorerà di colpo altrimenti ti ritroverai un invenduto. :-)

      Elimina
    3. Mi ha fatto piacere la tua risposta, grazie.
      Reflex Nikon ne posseggo parecchie (pensa posseggo ancora una Nikon F2 perfettamente funzionante), e quando penso di voler fotografare uso solo le reflex. In questo periodo uso abitualmente la D90 o la D5000, con vari obiettivi. Con queste ultime reflex ho comprato (costosissimi) 2 GPS che purtroppo, per cattiva progettazione degli ingegneri Nikon non funzionano più; (scemenze gli ingegneri Nikon ne stanno facendo parecchie in questi ultimi tempi basta vedere cosa succede alla D800): Con D90 e D5000 e GPS inserito non ho mai avuto problemi di batterie, le due normali batterie sono state sempre sufficienti per fare una quantità enorme di fotografie.
      Ad aprile avendo da fare un viaggio in Oman
      http://www.panoramio.com/user/6683266?show=all
      e considerato che mi fa sempre piacere sapere dove ho scattato esattamente una foto mi sono chiesto: cosa compro un altro (bruttissimo) GPS o la P510? ingannato dalla pubblicità Nikon la scelta purtroppo è caduta sulla P510.
      L’ho prenotata ma non è arrivata in tempo per l’Oman.
      Quando l’ho ricevuta dovevo partire per un viaggio in Europa in posti dove sono stato innumerevoli volte, allora stavolta approfitto lascio le reflex a casa e parto con P510. D’altronde mi dico: l’ho provata non fa cattive fotografie i risultati sono accettabili.
      Il primo giorno a Graz è stato tragico, avevo due batterie originali Nikon, al mattino metto in funzione il GPS ma subito scopro che malgrado il file aggiornato di Assisted GPS è lentissimo a fare la connessione. Dopo 1 ora e 85 foto l’indicatore che indicava batteria totalmente carica improvvisamente si azzera e arriva il messaggio: batteria scarica.
      La prima sensazione è stata di sbattere la P510 contro un muro. (Già la P510 ha questo altro grosso problema: l’indicatore di carica batteria che non funziona.). Corro a comprare la terza batteria ma carica batterie non riesco a trovarne.
      Con la macchina fotografica ci vogliono più di quattro ore per caricare una batteria, la sera arrivo in hotel ed ho 3 batterie da caricare, tragico!
      Per farla breve il viaggio è durato 12 gg e per 12 gg ho rincorso come caricare le batterie.
      Alla fine del viaggio possedevo 5 batterie nessun carica batterie (adesso ne ho tre) e non ho mai potuto usare il GPS. Non pensi che è ridicolo?
      Sì mi piace fotografare, e in 12 giorni ho fatto fuori 3 memorie da 32 giga con 28 giga di filmato e quando in 64 giga e più di fotografie ho visto che la P510, peggio di una scatoletta di sardine non è capace di ruotare le fotografie verticali ho scritto a Nikon Europe perché pensavo di sbagliare qualcosa, ha risposto di guardarle una per una e ruotarle con i comandi di menu. Rabbia da pazzi 400 € buttati al vento. Ma lo pensi a quel mostro di progettista che ha immaginato che dopo aver fatto una fotografia uno vada nei comandi di menu e ruoti le foto verticali : il progettista era sicuramente un kamikaze giapponese.
      Il tuo blog visto con calma è piacevole, ma quando l’ho trovato avevo una rabbia addosso che ho provato il desiderio, sbagliato, di mandarti a quel paese come ho mandato a quel paese Nikon Europe. Adesso invece ti invito a continuare però cortesemente fai vedere le cose belle della P510 ma fai vedere anche le cose brutte. Un ultimo esempio: il mirino inutilizzabile perché poco visibile.
      Grazie per l’ospitalità, con affetto ciao,
      Nicola

      Elimina
  2. Hello! I'm sorry for my bad English, cause I'm from Russia ;) But I hope you'll understand me) Some days ago I bought Nikon P510. I was very happy! But I have some problems.. I hope you can help me!) You see, my Nikon is very slowly focused. On video in general about a minute! What shall I do? It seems to me, matter in my inability and settings. Please, tell that not so!

    From Russia with love!
    Dasha.

    RispondiElimina